02/05/2015
Union Olmo Creazzo vs San Francesco Ariston 9-0
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Lombardo ©
3 Cattani
4 Gardumi
5 Fortuna
6 Lombardo
7 Tchoupou Jefferson
8 Francis
9 Scala
10 Parlamento
11 Scala
12 Oro
13 Marangoni
14 Chen
15 Povolo
16 Morbin
17 Pasquale
18 Sartori
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
8 st Oro per Alex
10 st Povolo per Scala
16 st Marangoni per Francis
23 st Chen per Pozza
28 st Pasquale per Jefferson
Reti:
6 pt Gardumi
24 pt Scala
30 pt Stan
31 pt Jefferson
34 pt Stan
19 st Stan
27 st Povolo
30 st Povolo
32 st Stan
E alla fine è arrivata. La partita che deciderà una stagione che dirà se termineremo davanti a tutti il girone di campionato. Dal quel 21 marzo quando, usciti vittoriosi dal campo di S.Pio X, ci riprendemmo il primato in classifica sapevamo, in cuor nostro, che saremmo dovuti arrivare all’ultima giornata per giocarci il titolo di campioni del girone. Da quella data i nostri ragazzi hanno accettato la sfida e hanno vinto le restanti quattro gare che ci hanno permesso di restare davanti a tutti. Dei nostri inseguitori solo il Costabissara ha tenuto il passo e ci insidia a due lunghezze, per la certezza di spuntarla resta solo un risultato nell’ultima partita: vincere. Mr. Pretto non ha disposizione Bagni, squalificato, e Sottoriva indisponibile. Manda in campo Lombardo e Fortuna come centrali di difesa, Cattani a sinistra e Pozza sulla destra a completare il quartetto difensivo che ad oggi è quello che ha subito meno reti di tutti grazie anche al contributo di Alex Zdravkovic confermato tra i pali. Centrocampo formato dalla copia centrale Gardumi, Francis, fascia sinistra assegnata a Parlamento, l’opposta a Jefferson. Davanti i bomber Scala e Stan.
Parte il Creazzo ed è subito occasione per Stan che si trova dentro l’area ma vincendo il contrasto con il centrale difensivo perde il controllo della palla che termina comodamente tra le braccia del portiere. Subito dopo ci prova Cattani con un esterno destro da fuori area che esce di pochissimo. Un minuto più tardi da Cattani palla in mezzo per Scala che di testa appoggia in centro per Stan, tiro con palla respinta dalla difesa che finisce nella zona di Parlamento che da due passi manda fuori. 6° minuto palla in area per Stan sponda fuori per Gardumi, tiro di prima intenzione con la sfera che entra nell’angolino alla sinistra del portiere gonfiando la rete per l’1-0. Un minuto più tardi azione personale di Stan che colpisce la traversa. L’Ariston risponde creando una mischia in area del Creazzo, a seguito di una azione da calcio d’angolo, che la nostra retroguardia riesce ad sbrogliare. 16° Cattani lancia Scala davanti alla porta tiro con palla che esce di poco a lato. 13° di nuovo davanti l’Ariston con un tiro da fuori che Alex para senza problemi. Risponde il Creazzo con Francis che tenta, anche lui, con una conclusione da fuori che esce alta. Subito dopo ci prova Stan con un tiro ad incrociare che termina alto.20° Parlamento in fascia crossa in area per la testa di Scala che trova il portiere pronto nella respinta, sfera che finisce a Stan che calcia subito trovando il centrale pronto nella ribattuta in angolo. Sulla conseguente battuta ancora Stan protagonista con il portiere che para ancora. L’Ariston tenta di rompere l’incalzante azione del Creazzo con un tiro da fuori area, del numero 4, che finisce alto. Riprende la squadra di casa con una azione di contropiede che manda Stan davanti al portiere che per l’ennesima volta difende la propria porta. 24° Jefferson cambia tutto per Parlamento da questi palla in mezzo per Scala che trafigge il portiere per il sospirato raddoppio. 30° Gardumi conquista palla in mezzo al campo, salta tre uomini cede palla a Jefferson che imita Gardumi saltando anch’esso un paio di avversari, entra in area e serve palla a Stan che realizza il 3-0. Un minuto dopo Jefferson, imbeccato da Scala, porta a 4 le reti per la propria squadra. 32° Stan in area salta il portiere ma il suo tiro non trova la porta. Però si rifà due minuti più tardi, servito da Scala, realizzando la sua doppietta personale e il 5-0. Il Creazzo rallenta e si limita a gestire la partita di fatti non succede più nulla fino alla fine del tempo. C’è già clima di festa ma Mr. Pretto calma gli animi perché vuole concentrazione fino alla fine.
Secondo tempo con i padroni di casa che effettuano un buon possesso palla per fare passare i minuti in attesa della festa finale. 19° Jefferson rompe la tranquillità con una bella azione personale che lo porta al tiro con il portiere bravo a deviare sulla traversa sulla ribattuta si avventa Stan che così realizza la sua tripletta. 27° azione da manuale: Cattani passa a Parlamento da questi a Povolo, tutto in velocità, uno, due con Stan così il numero 15 si trova davanti alla porta per realizzare il 7-0. Povolo si ripete al 30° con un delizioso pallonetto che porta a otto le marcature per il Creazzo. Adesso anche Mr. Pretto è rilassato e si gode il nono goal confezionato da Stan servito da un bel assist di Parlamento. Tutti in panchina scalpitano in attesa che passino gli ultimi dieci minuti che si rivelano eterni. L’arbitro concede anche due minuti di recupero che passano ancora più lenti, poi il triplice fischio finale che fa esplodere la gioia al polisportivo per un titolo che mancava da tanto tanto tempo. Juniores campioni girone C stagione 2014/2015. GRANDI RAGAZZI !!!!!!